L’applicazione dei diritti dei marchi commerciali potrebbe diminuire in maniera significativa il costo della tua pubblicità


Quanto spende la tua azienda per il costo della pubblicità e del marketing ogni anno? Hai  mai pensato che altre aziende potrebbero utilizzare il tuo marchio commerciale per aumentare il loro livello di successo e, nel fare questo, far sì di portare i tuoi costi pubblicitari alle stelle?

L’azienda Avery Dennison ha scoperto che il suo marchio commerciale veniva danneggiato in questa maniera. Tuttavia, quando l’azienda decise di far valere i propri diritti sul proprio marchio commerciale, non si rese conto di quanto ciò avrebbe gravato sui propri costi pubblicitari.


Le aziende possono comprare pubblicità attraverso vari motori di ricerca, come ad esempio Google (Google Ad Words), e, in seguito a ciò, far sì che la pubblicità stessa compaia accanto a determinati risultati di ricerca.

Secondo MediaPost, Avery ha assunto la società Chacka Marketing per realizzare la sua campagna pubblicitaria, ed essa ha scoperto che degli inserzionisti non autorizzati utilizzavano il marchio Avery per promuovere la loro presenza sul web. Ogni volta che un cliente cercava la parola chiave “Avery”, la rilevanza e il livello di qualità della pubblicità delle società concorrenti miglioravano. Ciò, di conseguenza, portava alla diminuzione dei costi pubblicitari per le aziende che violavano il marchio Avery, mentre, di contro, il costo per click (CPC) per quest’ultimo aumentava.

Avery ha mandato una ordinanza alle aziende coinvolte, pretendendo la rimozione delle loro pubblicità indebite. In conseguenza di ciò, Avery fu in grado di risparmiare migliaia di dollari sulla sua campagna di marketing online.

Per consigli informazioni sulla ricerca, acquisizione, registrazione e applicazione dei diritti dei marchi commerciali visita il nostro sito web http://www.lipex.com.


Il nostro database per l’acquisto e la licenza di marchi commerciali ti aiuterà a risparmiare tempo e a proteggere il tuo brand.

Comments